Calcio Totale Racconta

Piqué si ritira (forse no) e torna a giocare: ecco dove – [LA VICENDA]

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 05/01/2023

L’ex calciatore del Barcellona sarebbe pronto per una nuova avventura a distanza di pochi mesi dal ritiro dell’attività agonistica. Si tratta di un’ipotesi abbastanza singolare e per realizzarla dovrebbero verificarsi una serie di condizioni. A svelare il gustoso retroscena è il sito spagnolo Relevo

E’ stato bello, a tratti bellissimo ma chiudo tutto e vi saluto, così all’improvviso. E’ la sintesi della carriera di Gerard Piqué che ha vinto qualsiasi cosa con club e nazionale per poi annunciare il ritiro lo scorso novembre attraverso un video emozionale sui social. Originale anche nel comunicare la sua decisione, niente conferenza, un po’ a sorpresa dai suoi canali ufficiali. “La mia ultima partita sarà sabato al Camp Nou contro l’Almeria”. E così è stato.

Eppure in queste ore il sito sportivo Relevo ha lanciato una vera e propria suggestione di mercato. L’ex difensore del Barcellona sarebbe pronto a fare marcia indietro e indossare nuovamente gli scarpini. Ma come, dopo appena due mesi dall’annuncio ufficiale potrebbe cambiare idea?

E’ quanto fatto trapelare dal giornale spagnolo. Dove? In Segunda Division con la maglia dell’Andorra, club di cui è proprietario/presidente, che è attualmente decimo nella Serie B spagnola. Una grande mossa mediatica con il difensore – patron pronto a difendere la sua squadra in tutte le sedi. Alt, tutto tremendamente romantico ma ci sono un paio di paletti da aggirare per realizzare questa condizione.

Il suo tesseramento sarebbe soggetto al Comité de Valoracion de LaLiga che monitora i valori e gli stipendi dei calciatori. Piqué non può ridursi in maniera netta il suo ingaggio rispetto alla sua ultima esperienza in blaugrana e non sarebbe consentito farlo giocare gratuitamente o con il minimo salariale. Insomma, un bel problema per Andorra che per far indossare gli scarpini a Piqué dovrà trovare una soluzione alternativa. Tra l’altro, il calciatore catalano risulterebbe ancora tesserato per il Barcellona. Come dire, Piqué proprietario trovi una soluzione per Piqué calciatore. Oppure, Piqué presidente provi a tesserare sé stesso.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI